Avv. Ph.D. Nicola PierottiL’Avv. Nicola Pierotti è titolare di un proprio Studio Legale dal 2012 in Pietrasanta, città fulcro economico e culturale della Versilia storica.

Dopo essersi laureato in Giurisprudenza nell’anno 2007, cum laude, presso l’Università di Pisa, ha maturato una significativa esperienza accademica conseguendo il dottorato di ricerca in diritto privato presso la medesima Università nell’anno 2014 (con tesi sulla Fiducia testamentaria). Ha svolto attività di assistenza alla docenza presso la cattedra di diritto privato dell’Università di Pisa nel triennio 2013/2016.

Le sue materie elettive sono la contrattualistica, il diritto della famiglia e delle successioni, la tutela risarcitoria, il diritto societario anche nelle sue dinamiche penali e il diritto tributario, nonché la pianificazione e la tutela patrimoniale.

Ha svolto la pratica notarile nel biennio 2008/2009 e frequentato numerosi corsi post lauream anche in ambito comunitario presso la Law Society of Ireland (a. 2015 e 2018); è autore di pubblicazioni in materia giuridica e ha una buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata.

Ha maturato notevole esperienza nel contenzioso giudiziario, patrocinando e affrontando questioni aventi anche carattere transfrontaliero e collaborando con primari Professionisti.